Flashnews

Condividi su

Ifi presenta Gelatoo

Gelatoo è il contenitore di porcellana e sughero per il trasporto del gelato artigianale che l’azienda ifi presenta in anteprima al Fuorisalone 2018.
Un progetto firmato dal designer Matteo Ragni, che invece delle convenzionali vaschette usa e getta utilizza per la scocca di Gelatoo il sughero, materiale conosciuto per le sua proprietà isolanti, e per la vaschetta interna porcellana, materiale che non altera il gusto degli alimenti. Una fascetta in cotone avvolge il contenitore e diventa maniglia comoda per il trasporto.

Gelatoo è un oggetto per cui la parola design non è sprecata: è bello, funzionale, innovativo, realizzato con materiali che non solo rendono piacevole l’esperienza dell’oggetto, ma sono stati scelti in virtù delle loro caratteristiche intrinseche, ed è fatto per durare. Inoltre, usando le parole del Presidente di ifiGianfranco Tonti, “ci auguriamo che un contenitore così prezioso come Gelatoo possa divenire foriero di nuove modalità di consumo, al passo con le attuali esigenze di economia circolare che percepiamo sempre più stringenti.”

Ecco. Gelatoo è un oggetto per cui la parola design non è sprecata: è bello, funzionale, innovativo, realizzato con materiali che non solo rendono piacevole l’esperienza dell’oggetto, ma sono stati scelti in virtù delle loro caratteristiche intrinseche, ed è fatto per durare. Ambasciatore d’eccezione del progetto sarà Alberto Marchetti, maestro gelatiere che da sempre propone una filosofia molto chiara: il gelato deve essere fresco, semplice e buono. Nulla di più vicino a questo modo di pensare di un oggetto tanto bello quanto riutilizzabile. Gelatoo sarà venduto in tutti i punti vendita di Torino, Milano, Alassio firmati Marchetti.

Login

Club del Gelato

» Registrati, è gratis!