27/09/2018 Centro iTalenti di Rimini, pienone per la Borsa di studio dedicata a Bruno Fabbri21/09/2018 Gli aromi naturali panna e mascarpone di Jeneil17/09/2018 Nuovo sito e logo rinnovato in casa Telme31/08/2018 Un autunno ricco di novità per Bussy27/08/2018 Inizio Novembre: Corso Di Donata Panciera presso Galatea

Flashnews

Condividi su

Centro iTalenti di Rimini, pienone per la Borsa di studio dedicata a Bruno Fabbri

Grande successo per la VI edizione del Concorso e Borsa di Studio “Il gelato di Bruno Fabbri” che anche quest’anno ha visto trenta maestri gelatieri cimentarsi col gusto “Tiramisù” nella sede del Centro di Formazione iTalenti di Rimini presso Dulca Srl. Ospite d’eccezione della manifestazione il Maestro Cioccolatiere Eliseo Tonti. Interessante l’intervento sul “Gelato artigianale nel mondo” tenuto dal Campione Italiano nel mondo Palmiro Bruschi, con la giuria che ha visto anche la presenza di Valentina Sorgente in rappresentanza del Sigep. Anche quest’anno sei studenti dell’Istituto Alberghiero S. Savioli di Riccione hanno partecipato al 3° Concorso Junior interamente dedicato ai giovani talenti: guidati dal Maestro Giacomo Schiavon, hanno costruito la loro ricetta del gelato al tiramisù e sono stati oggetto di una votazione dedicata che permetterà loro di partecipare ad un corso di formazione sulla gelateria completamente gratuito organizzato da Iceteam 1927.

Ecco i vincitori tra i professionisti: 1° Salim Nawal della gelateria Chocolate di San Pietro in Vincoli (RA); 2° Paolo Stefano Vanni della gelateria Pinguino di Cattolica (RN); 3° Daniela De Leonardis della gelateria Montebianco di Rimini. I vincitori tra gli studenti: 1° Ecaterina Guja; 2° Alessia Donati; 3° Baldassare Ardizzone.

I primi tre classificati della competizione professionisti sono stati premiati con i corsi di formazione e i tanti premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione: Iceteam 1927, Leagel, Debic, Eurovo e Dulca che è l’azienda organizzatrice.


Login

Club del Gelato

» Registrati, è gratis!