27/09/2018 Centro iTalenti di Rimini, pienone per la Borsa di studio dedicata a Bruno Fabbri21/09/2018 Gli aromi naturali panna e mascarpone di Jeneil17/09/2018 Nuovo sito e logo rinnovato in casa Telme31/08/2018 Un autunno ricco di novità per Bussy27/08/2018 Inizio Novembre: Corso Di Donata Panciera presso Galatea

Flashnews

Condividi su

Gli aromi naturali panna e mascarpone di Jeneil

Jeneil è specializzata da oltre 20 anni nella produzione di estratti aromatici naturali, utilizzando come materia prima latte e derivati. Tra i molti prodotti della gamma, troviamo i concentrati aromatici panna e mascarpone. A differenza delle più tradizionali estrazioni degli aromi con solventi, questi sono estratti mediante un processo enzimatico del tutto naturale, che comporta una “digestione enzimatica” della materia prima di partenza, seguita dalla separazione e concentrazione di tutti gli acidi grassi: sia quelli più corti e volatili, responsabili dell’aroma, che quelli a catena più lunga, che invece determinano bouquet e della palatabilità.
Grazie al progresso tecnologico utilizzato si ottiene una struttura dal sapore complesso ed equilibrato, con qualità aromatiche differenti: a seconda del processo a cui sono sottoposti, gli aromi concentrati possono presentare profili gustativi differenti, che sia adattano alle più svariate applicazioni.
Gli aromi Jeneil apportano sapore intenso e bilanciato, sono utilizzati a bassissimo dosaggio (0,5-6,0%), hanno una buona shelf-life (12 mesi, a 4-8°C) e ottima stabilità al calore.
A questo si aggiunge la stabilità nel tempo dei prezzi, evitando le eccessive oscillazioni nel costo delle materie prime utilizzate: consentono infine di ridurre le quantità di materia prima utilizzate e quindi i costi ricetta.
Gli aromi panna e mascarpone di Jeneil sono distribuiti in Italia da Giusto Faravelli SpA. Per info, Faravelli Food Division: food@faravelli.it

Login

Club del Gelato

» Registrati, è gratis!