Flashnews

Condividi su

ICONIC: Pavoni Italia con Fabrizio Fiorani

“Raffinata semplicità che diventa eleganza.”  F.F.

 

Continuano le collaborazioni di Pavoni Italia con i volti più riconosciuti dello scenario della pasticceria internazionale moderna. Questa volta l’elevata qualità e unicità degli stampi Pavoni incontra l’incredibile creatività del pastry chef Fabrizio Fiorani (classe 1986, formatosi professionalmente in alcuni dei ristoranti migliori d’Italia per poi ampliare la propria esperienza nel cuore della cultura gourmet giapponese a Tokyo) per creare un prodotto primo nella sua categoria.

 

Cerchio, ovale, quadrato e triangolo. Dall’essenzialità delle forme elementari, unita alla complessità del pensiero creativo, prende vita Iconic, la nuova linea di quattro stampi in policarbonato per la realizzazione delle prime praline con foro passante.

 

La sfida della collezione è stata quella di realizzare un prodotto che permettesse la stessa facilità di smodellamento delle praline, mantenendo la perfezione dei minimi dettagli e la lucidità della superficie. Il risultato è un prodotto di elevata qualità, che consente di dare spazio alla propria immaginazione, realizzando vere e proprie opere d’arte in miniatura.

 

Opere d’arte commestibili come la pralina realizzata con lo stampo ovale da Fabrizio Fiorani che, grazie all’originalità degli accostamenti dei sapori e alla raffinatezza tecnica, si è aggiudicata il primo posto per la categoria degustazione estetica nel XXV Simposio dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

 

Con questa nuova linea di prodotti Pavoni si riconferma realtà appassionata, all’avanguardia e sempre pronta ad accettare nuove sfide. Un mondo dove tradizione e innovazione viaggiano sempre su binari paralleli.

 

 

 

Login

Club del Gelato

» Registrati, è gratis!