Flash newsFlashnews

Simone Annese è stato nominato Amministratore Delegato per l’Italia presso il Gruppo Barry Callebaut

Simone Annese è stato nominato Amministratore Delegato per l’Italia presso il Gruppo Barry Callebaut, a partire dal 1° gennaio 2024. Riporterà direttamente a Pascale Meulemeester, Presidente regionale per l’Europa occidentale. Questo nuovo ruolo di Amministratore Delegato avvicinerà Barry Callebaut ai suoi clienti in questo importante mercato italiano del cioccolato.

Simone vanta un’impressionante esperienza di 25 anni nel settore alimentare, di cui oltre 8 anni per il Gruppo Barry Callebaut. Prima di cogliere la nuova opportunità di Amministratore Delegato per l’Italia, è stato Chain Accounts Director per l’Europa occidentale, dove è stato responsabile dell’ulteriore rafforzamento della posizione di mercato di Barry Callebaut nel segmento gourmet. In precedenza è stato Direttore Vendite della divisione gourmet in Italia.

Prima di entrare nel Gruppo Barry Callebaut, Simone ha ricoperto diverse posizioni di marketing e vendite presso Optima Group, leader nella produzione di ingredienti per gelato e pasticceria.

All’inizio del suo percorso professionale, ha anche diretto diverse posizioni di vendita e di marchio presso Vileda e Conserve Italia. Simone ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università di Bologna ed è appassionato di creare e fornire valore ai clienti e alle persone in crescita.

Pascale Meulemeester, Presidente Regionale Europa Occidentale: “Siamo lieti di vedere Simone in questo nuovo ruolo. Con la sua vasta conoscenza della nostra azienda e del nostro portafoglio prodotti e le sue eccellenti capacità commerciali e di leadership, sono convinto che accelererà ulteriormente il nostro percorso di crescita in questa regione”.